gazzabet tennis Wimbledon, secondo turno: c’è Sonego-Basilashvili. Un precedente olimpico

IL FOCUS

Wimbledon, secondo turno: c’è Sonego-Basilashvili. Un precedente olimpico

Wimbledon, secondo turno: c’è Sonego-Basilashvili. Un precedente olimpico - immagine 1
Wimbledon, secondo turno: c'è Sonego-Basilashvili. Un precedente olimpico: i due si sono affrontati (fra le altre volte) a Tokyo 2021
Lorenzo Topello

Ci si aspettava il derby contro Musetti, e invece per Lorenzo Sonego c'è la sfida al georgiano Basilashvili. Che ha avuto carattere e un po' di fortuna nel superare il numero 7 al mondo, approfittando soprattutto dei suoi problemi fisici per batterlo in quattro set e raggiungere il secondo turno a Wimbledon. Il tabellone offre una chance, vista la caduta di Musetti: Sonego può provare a prendersela come avvenuto durante l'ultimo Australian Open, quando si fece strada fino ai quarti di finale.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Sonego-Basilashvili, i precedenti

—  

Sono tre i precedenti tra Sonego e Basilashvili. Il bilancio recita 2-1 per l'azzurro, capace di imporsi nell'ultimo incrocio assoluto: era il 2021, sul cemento di San Diego a fine settembre finì 6-3 6-4. L'azzurro ha avuto la meglio anche nel 2020 a Roma, mentre ha dovuto cedere al georgiano in tre set durante il torneo olimpico di Tokyo 2021. Quello di Wimbledon, quindi, sarà il loro primo incrocio su erba.