L'ANALISI

La striscia di imbattibilità del Bayer Leverkusen è la più lunga in Europa dal 2000

La striscia di imbattibilità del Bayer Leverkusen è la più lunga in Europa dal 2000 - immagine 1
La striscia di imbattibilità del Bayer Leverkusen è la più lunga in Europa dal 2000
Lorenzo Topello

Il Bayer Leverkusen che ha impattato in extremis 2-2 contro la Roma nella gara di ritorno delle semifinali di Europa League è la squadra più in forma del continente. Con Xabi Alonso alla guida di una vera e propria corazzata capace di entusiasmare come nessun'altra nei top 5 campionati europei. E' in continua lotta per la media punti più alta d'Europa, ma è ancora imbattuta in tutte e tre le competizioni (Bundesliga, Europa League e Coppa di Germania).

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Ecco, a proposito delle strisce di imbattibilità. Quella del Leverkusen è la più lunga d'Europa dal 2000 a oggi. Sono addirittura 49 i risultati utili consecutivi del Bayer che non perde dal maggio dell'anno scorso, quando cadde prima a Roma (nella semifinale di Europa League) e poi a Bochum (0-3) all'ultima giornata. Si tratta della striscia più lunga del continente, quella accumulata in questo 2023-24: battuta la Juve di Conte (43 risultati utili di fila nel 2011-12) e il Celtic del 2016-17 che ne accumulò 42.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.