L'ANALISI

Media punti nei campionati europei, l’Inter è seconda di un decimo!

Media punti nei campionati europei, l’Inter è seconda di un decimo! - immagine 1
Media punti nei campionati europei, l'Inter è seconda! Il testa a testa fra i nerazzurri e il Bayer Leverkusen
Lorenzo Topello

Con il pari contro il Cagliari nel posticipo di Serie A, l'Inter è salita a 83 punti in questa stagione. E lo scudetto è sempre più vicino, se è vero che il derby di lunedì prossimo può già rappresentare un match point.

A testimoniare una volta di più dell'eccezionalità dell'annata dei nerazzurri è una speciale classifica che coinvolge le squadre dei primi 5 campionati europei. Quella della media punti a partita.

A reggere (e per ora superare) il ritmo dell'Inter è solo il cannibale Bayer Leverkusen, che nel weekend ha vinto matematicamente la Bundesliga interrompendo così il lungo dominio del Bayern Monaco.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

La speciale classifica che coinvolge nerazzurri e tedeschi è quella inerente alla media punti a partita. L'Inter è al momento seconda coi suoi 83 punti in 32 gare, ovvero 2,594 a partita. Un gradino sopra rispetto alla squadra di Inzaghi, appunto, la corazzata Bayer Leverkusen di Xabi Alonso: i tedeschi hanno messo a referto 79 punti in 29 gare: la media è di 2,724. Per poco più di un decimo, il Bayer è al momento la prima d'Europa. Al terzo posto il Real, quarto il Manchester City seguito da vicino dal Barcellona.

Per trovare un'altra italiana bisogna scendere ancora, osservando i 69 punti in 32 gare del Milan: media di 2,156.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.