LA SFIDA DECISIVA

Eurolega, ultima chance per l’Olimpia: obiettivo playoff

Eurolega, ultima chance per l’Olimpia: obiettivo playoff - immagine 1
La squadra di coach Banchi affronterà in trasferta la formazione francese. I biancorossi non possono sbagliare
Oscar Maresca

L'Olimpia Milano torna in campo per il 27esimo turno di Eurolega. La squadra di coach Messina scende in campo alla Ldlc Arena di Lione contro i francesi del Villeurbanne: palla a due alle ore 20. Quella dei biancorossi è stata una stagione complicata finora: il k.o. in finale di Coppa Italia non ha aiutato. I playoff di Eurolega restano un obiettivo, ma è fondamentale vincere in Francia. Una sconfitta significherebbe dire addio a un posto alla fase successiva.

Per restare aggiornati sulle notizie di basket: clicca qui

La partita

—  

Contro il Villeurbanne, coach Messina dovrà trovare le soluzioni per conquistare un successo e continuare a sperare. Non sarà facile, perché Milano in questi mesi ha faticato a trovare la quadra in Europa: nonostante gli importanti successi contro Real Madrid e Barcellona. L’Asvel non ha interessi di classifica: in questa stagione ha già cambiato tre allenatori e modificato il roster. L’Olimpia ha incontrato numerose difficoltà nel preparare la trasferta, con sette giocatori impegnati con le nazionali cui si sommano gli altri infortunati: assenti Shabazz Napier, Diego Flaccadori, Stefano Tonut e Billy Baron. Recuperato invece Maodo Lo.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.