FACCIAMO I CALCOLI

Eurolega, Maccabi-Olimpia Milano: le combinazioni per accedere al play-in

Eurolega, Maccabi-Olimpia Milano: le combinazioni per accedere al play-in - immagine 1
La squadra di coach Ettore Messina si gioca l'ultimo posto disponibile che vale l'accesso al play-in di Eurolega. Ecco cosa serve
Oscar Maresca

Ultima gara della regular season di Eurolega. Stasera tocca all'Olimpia Milano. Per qualificarsi al play-in, la squadra di coach Messina deve vincere contro il Maccabi Tel Aviv e sperare nelle sconfitte dell'Anadolu Efes e del Partizan Belgrado contro Stella Rossa e Valencia. La Virtus Bologna è invece sicura del play-in e venerdì sera ospita il Baskonia nello scontro diretto per l'ottavo posto: vincendolo, si avvantaggerebbe nella caccia ai playoff.

Per restare aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui

Cosa serve a Milano per qualificarsi

—  

Manca solo una partita alla fine della stagione. L'Olimpia Milano spera di proseguire anche nella post season. L'EA7 è ancora in corsa per qualificarsi al play-in di Eurolega: sono tre le squadre in lotta per il decimo posto che vale la qualificazione. I biancorossi dovranno vincere contro Maccabi e sperare nei k.o. di Efes e Partizan Belgrado. Così Milano staccherebbe il Partizan in classifica e avrebbe lo stesso record dell'Efes. Sarebbe però in vantaggio sui turchi per la differenza canestri nella classifica avulsa (+ 10).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.