LA CLASSIFICA

Eurolega, Olimpia Milano eliminata e Virtus Bologna al play-in

Eurolega, Olimpia Milano eliminata e Virtus Bologna al play-in - immagine 1
La squadra di coach Ettore Messina è fuori dalla post-season. Gli uomini di Banchi si contendono l'ottavo posto con l'Efes
Oscar Maresca

Finiscono i sogni dell'Olimpia Milano, che perde con il Maccabi Tel Aviv e manca la qualificazione al play-in. L'Anadolu Efes è l'ultima squadra ad accedere alla post-season. La Virtus Bologna è già certa del play-in e dovrà guadagnarsi l'ottavo posto nello scontro diretto contro Baskonia.

Per restare aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui

Il programma della post-season

—  

Dalla prima alla sesta posizione la qualificazione ai playoff è diretta. Dalla settima alla decima posizione c'è invece la qualificazione al play-in. Il play-in si gioca dal 16 al 19 aprile, mentre i playoff dal 23 aprile all'8 maggio. Le Final Four, previste a Berlino, sono programmate dal 24 al 26 maggio.

Come funziona il play-in

—  

Il play-in è la novità della stagione: una soluzione per rendere più attrattiva la regular season e coinvolgere più squadre fino alla fine. Si affrontano settima contro ottava in classifica: chi vince, va ai playoff. Chi perde, gioca l'ultimo spareggio. La nona contro la decima sono una contro l'altra: chi vince, va all'ultimo spareggio. Chi finisce k.o. è eliminato.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.