AL FORUM D'ASSAGO

Eurolega, derby Olimpia Milano-Virtus Bologna: ultima chance per l’EA7

Eurolega, derby Olimpia Milano-Virtus Bologna: ultima chance per l’EA7 - immagine 1
La squadra di coach Messina ospita gli uomini di Banchi al Forum. I biancorossi non possono più sbagliare...
Oscar Maresca

Nella 33 giornata di Eurolega c'è il derby Olimpia Milano-Virtus Bologna: in campo venerdì alle 20.30 in un Forum d'Assago sold-out. Penultimo atto della regular season con la squadra di coach Messina che deve conquistare a tutti i costi la vittoria per poter tenere ancora aperto lo spiraglio play-in. L'obiettivo è allontanare la pesante sconfitta sul campo dello Zalgiris, che ha vanificato i successi della settimana precedente contro Monaco e Fenerbahce.

Per restare aggiornati sulle notizie di basket: clicca qui

Il derby di Eurolega

—  

I bianconeri sono certi di giocare lo showdown, ma vogliono comunque tornare alla vittoria dopo la lunga striscia di cinque sconfitte di fila. È Il quinto confronto diretto stagionale: le due squadre si sono già affrontate in Supercoppa, nell'andata di Eurolega e in campionato. Il bilancio è di 3-1 in favore della formazione di Banchi, che ha perso soltanto l'andata della Serie A.

La Virtus è però reduce da ben 6 sconfitte nelle ultime 7 partite: un filotto negativo assai sorprendente visto l'andamento convincente fatto registrare nella prima parte di stagione. In particolare, in campionato è arrivato il pesante 86-87 all'overtime incassato a Pesaro, prima dell'inaspettato 93-100 in casa contro Pistoia della scorsa Pasquetta.

Per l'Olimpia Milano invece la speranza è quella di proseguire il trend discreto fatto registrare da un paio di settimane a questa parte. Dal 20 marzo in poi, infatti, 4 vittorie e un solo ko (contro lo Zalgiris) fra Serie A ed Eurolega.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.