IL DATO

Nba, quanto corre Cleveland! 16 vittorie nelle ultime 17 gare, ko solo contro…

Nba, quanto corre Cleveland! 16 vittorie nelle ultime 17 gare, ko solo contro… - immagine 1
Nba, quanto corre Cleveland! 16 vittorie nelle ultime 17 gare, ko solo contro...
Lorenzo Topello

A Ovest le concorrenti non mancano. Ci sono i Nuggets campioni in carica, ma anche i Thunders, Minnesota e Dallas trascinata dai fenomeni Doncic e Irving. Ma è ad Est delle divisioni Nba che si sta assistendo a una vera e propria remuntada verso i playoff: è quella dei Cleveland Cavaliers, capaci di centrare un'altra vittoria che li porta dritti al secondo posto.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

La striscia impressionante di successi dei Cavaliers è cominciata nei primi giorni del 2024: il 4 gennaio, dopo due sconfitte consecutive contro Milwaukee e Toronto (risicatissime, peraltro), Cleveland ha superato 140-101 gli Wizards. Un successo più che convincente per rilanciare le ambizioni di post-season. Ma da lì a immaginare quello che sarebbe accaduto dopo, ce ne corre: i Cavs hanno infatti vinto 16 gare su 17 disputate compreso quella del 4 gennaio. Una striscia impressionante: hanno messo ko, fra gli altri, anche i Clippers (118-108).

Una sola sconfitta, quella del 25 gennaio, contro Milwaukee, prontamente riscattata però due giorni dopo quando i Cavs si sono presi la loro rivincita. Stanotte altro successo, ancora contro Washington, come un mese fa: 114-106. Determinante nell'ultima gara ma anche in tutta la striscia di risultati utili, il contributo di Donovan Mitchell: 40 punti, spalleggiato dal buon Evan Mobley: 22.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.