L'ANALISI

Playoff Nba, fra Indiana e New York è parità assoluta: sarà decisiva gara-7

Playoff Nba, fra Indiana e New York è parità assoluta: sarà decisiva gara-7 - immagine 1
I Pacers strappano il successo nell'ultima gara in casa: finisce 116-103, ci sono 25 punti per il camerunense Siakam
Lorenzo Topello

I playoff Nba si dimostrano sempre più equilibrati. Su quattro sfide, solo quella dei Boston Celtics si è chiusa da tempo col comodo 4-1 dei biancoverdi sui Cleveland Cavaliers. Le altre sfide paiono tutte sul filo del rasoio: Dallas può chiudere solo in gara-6 il discorso con Oklahoma, mentre i detentori dell'anello, i Nuggets, sono fermi sul 3-3 contro Minnesota.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Poi c'è il confronto fra Indiana e New York. Che, per la sesta volta su sei, come avevamo già evidenziato durante la serie, sta facendo prevalere il fattore casa. Ancora una volta ha vinto la squadra sostenuta dal tifo locale: in gara-6 è stata la volta dei Pacers che non hanno entusiasmato in termini di individualità (il miglior marcatore di Indiana è stato Siakam con 25 punti), ma hanno mandato ben cinque giocatori oltre a lui in doppia cifra. Numeri decisivi per il 116-103 finale.

L'ultima gara-7 di playoff andata in scena al Madison Square Garden, teatro della "bella", risale al 1995. Anche allora fu New York-Indiana, in quel caso passarono i Pacers. Stavolta è difficile stabilire un favorito: volendo ribadire la tradizione di questa serie, quella del fattore casa, verrebbe da dire che i Knicks partano con qualche gettone in più. Ma dall'altra parte c'è una squadra profonda e ricca di rotazioni: in gara-6 decisivi sono stati gli apporti di McConnell (15 punti) e Toppin (11) che hanno aggiunto pericolosità e precisione, visto il buon 54% dal campo con cui i Pacers hanno chiuso la partita. Rinviando ogni verdetto a gara-7.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.