LO SAPEVATE?

Angelina Mango: dal tifo per il Napoli alla vittoria del Festival di Sanremo

Angelina Mango: dal tifo per il Napoli alla vittoria del Festival di Sanremo - immagine 1
Angelina Mango, figlia del cantautore Pino, ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano "La Noia". Sapevate che è tifosissima del Napoli?
Oscar Maresca

Angelina Mango è la vera sorpresa di questo Festival di Sanremo. Figlia d’arte, suo padre Pino Mango ha fatto la storia della musica italiana. Dopo l’esperienza ad Amici di Maria de Filippi, la giovanissima cantante 22enne ha trionfato sul palco dell'Ariston con il brano “La Noia”. Angelina nel suo repertorio ha anche una canzone in dialetto napoletano “Che t’o dico a fa”, perché la cantante ha spiegato essere una grande appassionata di cultura napoletana. E non solo, anche tifosissima del Napoli.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Angelina spiega la sua fede azzurra

—  

Lo ha spiegato lei stessa in un’intervista qualche mese fa: “Non sono campana, ma mi viene facile. Sono cresciuta a Lagonegro, vicinissimo alla provincia di Salerno. Certi modi di dire campani sono identici anche in quella zona della Basilicata”. Anche suo padre Pino cantava spesso brani in altre lingue o dialetti: “Lui cantava anche in sardo, in catalano e in inglese. Sicuramente sono il risultato del mondo in cui sono cresciuta”. E sulla fede azzurra ha aggiunto: “Ho sempre tifato Napoli, sono cresciuta ad un’ora e mezzo da lì. Però faccio fatica a seguire il calcio. Sono passata in città a Ferragosto, avevo tre ore tra un aereo ed un treno e sono stata a Spaccanapoli per respirare l’aria napoletana”.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.