IL DUELLO

Atalanta-Juventus è pure Gasp contro Allegri. Entrambi puntano un record storico

Atalanta-Juventus è pure Gasp contro Allegri. Entrambi puntano un record storico - immagine 1
La finale di Coppa Italia tra Dea e bianconeri è anche una sfida importante tra i due allenatori in panchina: Gasperini e Allegri
Oscar Maresca

Ci siamo, stasera si gioca la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico: fischio d'inizio alle ore 21. Atalanta e Juventus si contendono il trofeo. Non sarà una sfida soltanto tra Dea e bianconeri, ma pure un confronto importante tra i due allenatori in panchina: Gasperini e Allegri. Il primo con un passato pure nella giovanili della Juve durante i primi anni di carriera da tecnico.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Il confronto

—  

Gian Piero Gasperini potrebbe diventare l’allenatore più "anziano" a vincere la Coppa Italia: 66 anni e 109 giorni il giorno del match. Massimiliano Allegri, invece, potrebbe diventare il primo tecnico nella storia a vincere cinque volte la Coppa Italia. Fino a questo momento a quota quattro ci sono anche Sven-Göran Eriksson e Roberto Mancini.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.