I PRECEDENTI

Com’è andata quando l’Inter ha giocato senza Barella e Calhanoglu

Com’è andata quando l’Inter ha giocato senza Barella e Calhanoglu - immagine 1
Verso la sfida del Franchi, Simone Inzaghi deve fare a meno dei due centrocampisti squalificati: com'è andata le altre volte che mancavano
Lorenzo Topello

Dopo la soddisfazione di aver alzato al cielo di Riyadh la Supercoppa Italiana, l'Inter di Inzaghi si rituffa sul campionato con la consapevolezza di dover rimontare lo svantaggio rispetto alla Juve diventata nel frattempo capolista. Compito non facile, quello di affrontare al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Viste soprattutto le assenze di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, entrambi per somma di ammonizioni.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Nella scorsa stagione, l'Inter ha giocato già due volte senza che Barella e Calhanoglu facessero il loro ingresso in campo. E in entrambe le occasioni sono arrivate vittorie: in Coppa Italia contro il Parma (2-1 ai supplementari, sofferto passaggio ai quarti di finale) e in campionato contro il Sassuolo (tre giorni prima della gara di ritorno col Milan in Champions League).

Quest'anno Inzaghi è partito in due occasioni senza Barella e Calhanoglu dal primo minuto, salvo poi gettarli nella mischia a gara in corso. E' accaduto contro il Benfica in Champions League: i nerazzurri erano sotto 2-3 e trovarono il pari finale (con palo di Barella in pieno recupero). Ma è successo anche contro il Bologna in Coppa Italia: i due sono entrati sullo 0-0 e non sono riusciti ad evitare la vittoria dei rossoblù per 2-1 dopo i tempi supplementari.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.