LA TENDENZA

Coppa d’Africa, le grandi per ora poco affidabili. E piovono cartellini!

Coppa d’Africa, le grandi per ora poco affidabili. E piovono cartellini! - immagine 1
Coppa d'Africa, il tabellone comincia a riempirsi con le partite. A stupire sono le "stecche" di Nigeria, Egitto e Ghana, ma quanti rossi
Lorenzo Topello

La Coppa d'Africa sta iniziando a colorare il freddo gennaio con le prime partite. E non mancano le sorprese, soprattutto inerenti ai debutti delle big: hanno steccato diverse delle favorite alla vittoria finale, in particolare Egitto, Algeria Nigeria e Camerun che hanno raccolto solo pareggi. Una tradizionale "big" come il Ghana, seppur in fase di ricostruzione, si è piegata a Capo Verde perdendo all'esordio.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Insomma, il torneo pare assai inaffidabile per quanto concerne il rendimento delle big, anche se la sensazione è che la qualità tecnica di diverse nazionali (Nigeria ed Egitto su tutte) sia destinata ad emergere alla distanza. Un aspetto sul quale la Coppa d'Africa si è invece messa in evidenza, soprattutto nel Day3 della fase a gironi, è quello relativo ai falli: ben 20 in Senegal-Gambia, addirittura 28 in Camerun-Guinea, 26 in Algeria-Angola. E conseguenti cartellini: un rosso al gambiano Adams, uno anche al guineano Kamano.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.