GRUPPO D

Austria-Francia: Mbappé punta il primo gol in un Europeo

Austria-Francia: Mbappé punta il primo gol in un Europeo - immagine 1
Il nuovo attaccante del Real Madrid non ha mai trovato la rete in un Europeo. Ecco tutte e statistiche di Austria-Francia
Oscar Maresca

Austria-Francia è la seconda partita del gruppo D dopo Polonia-Olanda. Numeri alla mano, la formazione austriaca ha vinto solo una delle ultime 10 partite contro i francesi in tutte le competizioni: 3-1 a Vienna nelle qualificazioni al Mondiale 2010. Mentre gli unici due successi dell'Austria all'Europeo sono arrivati contro Macedonia del Nord e Ucraina nell'edizione 2020.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I numeri della partita

—  

La Francia ha raggiunto la finale in tre degli ultimi quattro grandi tornei: k.o. nel 2016, successo al Mondiale 2018 e finale persa al Mondiali 2022. L'unica eccezione è arrivata nel 2020 quando è stata eliminata dalla Svizzera agli ottavi. Questo sarà il terzo confronto tra le nazionali tra Europeo e Mondiale: l'ultimo si è giocato addirittura nel 1982  (1-0 per la Francia).

Attenzione perché i 12 gol di Mbappé con la nazionale nei maggiori tornei sono tutti arrivati al Mondiale. Nell'unico Europeo che ha giocato nel 2020, il nuovo attaccante del Real Madrid non è riuscito a segnare.