Gli ottavi di finale di Fa Cup entrano nel vivo, mentre Erling Braut Haaland entra direttamente nella storia. Il marziano centravanti del Manchester City si regala una notte semplicemente perfetta contro il Luton: segna 5 gol in 58 minuti! Un rullo compressore, il bomber: e il bello è che i primi 4 li segna su assist di un fantascientifico Kevin De Bruyne. Guardiola ringrazia e trionfa 6-2, guadagnando l'accesso ai quarti.
L'ANALISI
Fa Cup, super Haaland: 5 gol contro il Luton! Può arrivare già a… 100
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
I gol col Manchester City, per Haaland, sono ormai diventati una costante. I numeri fanno impressione: lo scorso anno ne aveva messi a referto 52 in tutte le competizioni (di cui 36 in 35 presenze in Premier League). E anche in questo 2023-24 il norvegese fa maledettamente sul serio: 5 gol in una sola partita di Fa Cup, certo, ma anche 17 reti in campionato e già 5 in Champions League. Totale? In un anno e mezzo esatto siamo giunti a 79 centri in tutte le competizioni con la maglia del Manchester City in 83 presenze ufficiali.
Il conto è presto fatto: se Erling Braut Haaland dovesse proseguire con questo trend, potrebbe tranquillamente centrare i 100 gol col Manchester City in due stagioni. Qualcosa da record. E forse anche da Pallone d'Oro.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA