L'ANALISI

Fa Cup, via agli ottavi: ecco chi può vincere. Fine corsa per il Maidstone

Fa Cup, via agli ottavi: ecco chi può vincere. Fine corsa per il Maidstone - immagine 1
Fa Cup, via agli ottavi: ecco chi può vincere. Fine corsa per il Maidstone
Lorenzo Topello

La finale di Efl Cup ha incoronato il Liverpool, capace di battere il Chelsea e alzare così la Coppa di Lega inglese, piccolo antipasto della super settimana di Fa Cup che vede in gioco 16 squadre negli ottavi di finale. Anzi, a dire il vero una delle squadre ai quarti si è già qualificata: il Coventry, capace di mettere fine con un rotondo 5-0 alla favola splendida del Maidstone, squadra dilettantistica che si era regalata una cavalcata da urlo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Negli ottavi spicca Chelsea-Leeds. Per i Blues l'Fa Cup è l'ultima occasione di alzare un trofeo dopo la delusione in Efl: daranno tutto per arrivare all'ultimo atto a Wembley. Ma Klopp, all'ultima stagione col Liverpool, vorrà provare a vincere ancora: nel suo ottavo ecco il Southampton. Impegno interessante per il Brighton di De Zerbi atteso dagli Wolves, mentre il City va a Luton: Guardiola l'ha vinta l'anno scorso, vorrebbe ripetere il Treble e non è un mistero. Ci sono anche Nottingham-Manchester United, Bournemouth-Leicester e Blackburn-Newcastle. Occhio ad ulteriori sorprese...

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.