L'ANALISI

Il passaggio in Bundesliga si decide ad Amburgo. Ma l’Amburgo non c’entra niente

Il passaggio in Bundesliga si decide ad Amburgo. Ma l’Amburgo non c’entra niente - immagine 1
La squadra antagonista dell'Amburgo è a un solo punto di distanza dallo storico ritorno nella massima serie tedesca
Lorenzo Topello

Il match point si era presentato ghiottissimo anche settimana scorsa, nel sentito derby di Amburgo contro la quotata formazione che è retrocessa per la prima volta dalla Bundesliga solo pochi anni fa. Ma il derby è finito in modo negativo, vista la sconfitta per 1-0. Stavolta il St. Pauli può festeggiare per davvero, il ritorno che saprebbe di impresa nella massima serie tedesca. La squadra meno conosciuta della città anseatica, quella legata ad un quartiere di cui porta il nome (e ad una polisportiva che fa dell'antirazzismo e dell'inclusione i propri principali valori) è pronta per far festa.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

La situazione di classifica è chiara: se il St. Pauli centra anche solo un punto nella sfida casalinga contro il già retrocesso Osnabruck, diventerà automaticamente irraggiungibile per il Dusseldorf rimasto terzo in seconda serie. E quindi potrà festeggiare il ritorno in Bundesliga, categoria che manca dal 2011. Soddisfazione che diventerebbe doppia dal momento che il passaggio in massima serie avverrebbe prima rispetto ai rivali dell'Amburgo, matematicamente fuori anche dallo spareggio contro la terz'ultima di Bundesliga. Tutto sembra apparecchiato per la grande festa.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.