IL FOCUS

Inter, il precedente sullo scudetto: quella volta che poteva vincerlo nel derby

Inter, il precedente sullo scudetto: quella volta che poteva vincerlo nel derby - immagine 1
Inter, il precedente sullo scudetto: quella volta che poteva vincerlo nel derby
Lorenzo Topello

L'interrogativo che anima i tifosi nerazzurri (al netto di tutti gli scongiuri) è uno: in che data l'Inter potrà festeggiare lo scudetto? E mentre si iniziano a fare calcoli sui punti che serviranno a Inzaghi per chiudere matematicamente la questione, una speranza anima il tifo delle Beneamata: aggiudicarsi lo scudetto nel derby contro il Milan.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

La sfida ai cugini rossoneri andrà in scena alla 33esima, il 22 aprile. E' il primo match point scudetto. Se l'Inter dovesse prendersi i tre punti, sarebbe scudetto matematico.

A dire la verità uno scenario simile si è già verificato. Era il 2007-08. L'Inter di Mancini, prima con 6 punti di vantaggio sulla Roma di Spalletti, si presentò alla terz'ultima giornata che prevedeva lo scontro col Milan. In caso di vittoria, sarebbe stato scudetto. Ma il match-point derby fu sprecato: prevalse infatti la squadra di Ancelotti 2-1, coi gol di Inzaghi e Kakà che resero inutile il bel timbro di Cruz su punizione nella mezzora finale. Ora l'Inter sogna che lo scenario si riproponga: il derby col Milan, uno stadio vestito a festa, lo scudetto da festeggiare proprio di fronte ai rossoneri.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.