SFIDA TRA BOMBER

Lautaro contro la coppia gol Osi-Kvara: numeri a confronto

Lautaro contro la coppia gol Osi-Kvara: numeri a confronto - immagine 1
Il miglior marcatore della Serie A sfida la coppia più in forma di questo mese. Chi vincerà? Analizziamo i dati
Oscar Maresca

Inter-Napoli è anche sfida tra l'attacco migliore della Serie A e una coppia gol che nell'ultimo mese sta facendo davvero benissimo. Il bomber Lautaro Martinez proverà a trascinare i suoi nella sfida di San Siro contro gli uomini di Calzona. Il capitano nerazzurro con 23 reti realizzate in stagione è uno dei quattro giocatori dei top cinque campionati europei 2023/24 con più di 20 gol all’attivo (insieme a Kane 30, Mbappé 21 e Guirassy 21). Con una rete, l’argentino arriverebbe ad almeno 10 gol casalinghi in ciascuno degli ultimi quattro campionati, un dato che al momento ha registrato solo Haaland.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Il confronto

—  

Dall’ultimo weekend di febbraio - quando Calzona ha esordito sulla panchina del Napoli in campionato - nessun giocatore ha segnato più gol di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia in Serie A: entrambi quattro, al pari di Paulo Dybala. Il georgiano, in particolare, potrebbe andare a segno per quattro presenze di fila per la prima volta in Serie A.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.