IL FOCUS

Playoff Serie B, il Venezia vede la finale: da evitare scossoni contro il Palermo

Playoff Serie B, il Venezia vede la finale: da evitare scossoni contro il Palermo - immagine 1
Al Penzo il ritorno della semifinale: ai lagunari basta anche... una sconfitta
Lorenzo Topello

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Al Penzo ecco Venezia-Palermo. Si fa sul serio, sono gli ultimi 90 minuti prima della finale che metterà in palio un posto al sole della Serie A. All'andata, la sfida che prometteva non poco spettacolo si è chiusa col colpaccio dei lagunari: 1-0 al Barbera.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Ora il Venezia deve evitare scossoni, forte del miglior piazzamento in regular season. I lagunari infatti stasera potranno anche permettersi di perdere, purché il ko si verifichi con un solo gol di scarto. Al Palermo, di conseguenza, serve un'impresa. Una vittoria non di misura, i siciliani, l'hanno ottenuta anche in questa stagione in quel di Venezia: era settembre, finì 3-1 per i rosanero con la clamorosa tripletta di bomber Brunori. Alla squadra di Mignani servirà ripetere una simile impresa per conquistare la finale.

Una pillola statistica. Il pareggio non è quasi mai contemplato dal Venezia: nel 2024 questo esito è uscito solo due volte nella striscia di risultati dei lagunari, di cui solo una in casa.