La corsa sta finalmente per terminare. Sono rimaste solo in due a contendersi l'ultimo del Top5 campionati d'Europa. La Premier League sta per essere assegnata ad una fra Manchester City ed Arsenal. Ma, mentre i londinesi hanno già sorpassato l'ultimo grande ostacolo, quel Manchester United che metteva non poca ansia alla vigilia del match di questo weekend, ora tocca ai Citizens regalarsi l'ultimo colpaccio della stagione prima della gara finale all'Etihad. La squadra di Guardiola fa un giro a Londra, nel recupero della 34esima giornata: sarà ospite del Tottenham. E' la sfida che assegnerà la Premier League.
IL FOCUS
Tottenham-Manchester City è la sfida che risolverà la Premier League
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Guardiola deve vincere per salire a 88 punti. Se così fosse, si presenterebbe all'ultima giornata di Premier League a +2 rispetto all'Arsenal inseguitore che deve soltanto giocare contro l'Everton l'ultima di campionato, e dunque non può superare gli 89 punti. Di fronte ai Citizens però non c'è un Tottenham in clima vacanziero, anzi: gli Spurs sono saldamente quinti e credono ancora nella possibilità di centrare la qualificazione in Champions League. Il quarto posto, attualmente occupato dall'Aston Villa, è distante 4 punti.
Chi vale la pena tenere d'occhio? Sicuramente Kulusevski, autore di un gol e un assist nel divertente 3-3 dell'andata all'Etihad: ha segnato 3 gol e 2 assist in 4 confronti con il City. Dall'altra parte c'è il solito Phil Foden, il fenomeno dei Citizens protagonista di una stagione da cannibale: i suoi ultimi 4 gol sono arrivati tutti fuori casa. Una curiosità statistica: il Tottenham non ha pareggiato neanche una delle ultime 22 partite giocate in casa in tutte le competizioni. Sono arrivate infatti 15 vittorie e 7 sconfitte.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA