I DETTAGLI

F1, GP Australia: le caratteristiche del circuito

F1, GP Australia: le caratteristiche del circuito - immagine 1
Tutto pronto per la terza prova del Mondiale 2024 di Formula 1. Si corre in Australia domenica 24 marzo alle ore 5 italiane
Oscar Maresca

Il Mondiale di Formula 1 arriva in Australia, a Melbourne, per la terza tappa della stagione 2024. Si corre come da tradizione all'Albert Park, circuito che nel 2022 ha subito delle modifiche che lo hanno reso più veloce rispetto al passato. Semaforo verde alle ore 5 italiane.

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

I pericoli del circuito

—  

Ricavato all’interno dell’Albert Park che nella sua nuova versione si compone di 14 curve ed è lungo 5.278 metri. La gara si articola per 58 giri per un totale di 306,124 Km. Il record sul giro in gara è di  Charles Leclerc stabilita con la sua Ferrari nel 2022 in 1:20.260. Tra le curve di Melbourne una è dedicata a Graham Hill. Il figlio Damon, su Williams, fu il primo a imporsi a Melbourne in F1 nel 1996 (poi vinse il Mondiale).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.