COSA È CAMBIATO

F1, la nuova Sprint Race debutta in Cina: tutte le novità

F1, la nuova Sprint Race debutta in Cina: tutte le novità - immagine 1
Con il GP della Cina ritorna la Sprint Race: è il debutto stagionale. Ecco cosa è cambiato rispetto all'anno scorso
Oscar Maresca

Il format della Sprint si prepara al debutto stagionale in questo fine settimana in Cina. Diverse le novità rispetto allo scorso Mondiale: dal cambio dell'ordine degli eventi fino alle nuove regole sul Parco Chiuso. Il GP della Cina sarà il primo appuntamento della stagione per il format della Sprint: gara veloce sui 100 Km che, a differenza del 2023, ha subito diverse modifiche.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Le novità

—  

Il primo grande cambiamento riguarda la giornata del venerdì. Confermata la prima e unica sessione di libere che, a differenza dello scorso anno, sarà seguita dalla Sprint Shootout che determinerà la griglia di partenza della Sprint. La mini-gara si svolgerà sempre di sabato e sarà il primo evento della giornata. Nessun cambiamento per i punteggi della Sprint. Quest’anno le squadre entreranno in Parco Chiuso da venerdì pomeriggio con la qualifica Shootout per poi uscirne al termine della Sprint.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.