L'OBIETTIVO

F1, Verstappen punta un record storico in Arabia

F1, Verstappen punta un record storico in Arabia - immagine 1
Il tre volte campione del mondo insegue un incredibile primato nella seconda gara della stagione a Jeddah, in Arabia Saudita
Oscar Maresca

Max Verstappen ha conquistato il Grand Slam nel primo GP dell'anno in Bahrain: vittoria, pole, giro veloce e tutta la gara in testa. L'olandese potrebbe ripetersi in Arabia Saudita: se dovesse riuscirci diventerebbe il primo pilota nella storia della Formula 1 a centrare due Grand Slam nei primi due appuntamenti della stagione.

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

Le insidie di Jeddah

—  

Il circuito cittadino di Jeddah, in Arabia Saudita, non è lo scenario ideale per mettere a segno un Grande Slam. La pista, stretta e veloce, ha dato vita a duelli spettacolari nel 2021 come quello tra Hamilton e Verstappen e nel 2022 sempre con Max e Leclerc. Nell'ultima edizione c'è stata la vittoria di Perez su Verstappen, e quest'anno si è ripartiti da lì, dal dominio Red Bull ma con un gap inferiore.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.