L'ANALISI

Internazionali d’Italia, ecco la finale Zverev-Jarry: equilibrio sulla terra rossa

Internazionali d’Italia, ecco la finale Zverev-Jarry: equilibrio sulla terra rossa - immagine 1
Internazionali d'Italia, ecco la finale Zverev-Jarry: equilibrio sulla terra rossa
Lorenzo Topello

Ecco la finalissima degli Internazionali d'Italia. Sulla terra rossa di Roma si affrontano Zverev e Jarry: il tedesco ha superato Tabilo, mentre il cileno si è imposto dopo quasi tre ore contro lo statunitense Tommy Paul.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Sarà il settimo confronto fra Zverev e Jarry. Il ranking dice che il tedesco parte nettamente favorito (numero 5 lui, numero 24 il cileno), e il bilancio delle sfide precedenti fra i due dice 4-2 per Zverev. Nel dettaglio, però, è curioso il rendimento del tedesco e del cileno su terra rossa: questa superficie ha infatti visto vincere due volte a testa i due tennisti. Jarry l'ha spuntata nelle semifinali del torneo di Ginevra, nel maggio dello scorso anno: vinse 7-6 6-3, imponendosi poi anche nella finalissima contro Dimitrov. L'ultimo successo di Zverev su terra rossa contro il sudamericano risale invece addirittura al luglio 2019, nel torneo di Amburgo: il tedesco, padrone di casa, si impose 6-4 6-2 ai sedicesimi impiegando poco più di un'ora per prendersi il successo.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.