PRODIGIO

Quando Sinner trionfava nello sci e in campo segnava gol a raffica

Quando Sinner trionfava nello sci e in campo segnava gol a raffica - immagine 1
Jannik Sinner è diventato il numero 1 al mondo nel ranking Atp. Ma la sua carriera avrebbe potuto essere lontana dai campi da tennis...
Oscar Maresca

Jannik Sinner è un vero predestinato. Adesso ha fatto un altro passo nella storia: dopo il ritiro di Djokovic al Roland Garros, il tennista azzurro è diventato il numero 1 del ranking. Mai nessun italiano prima di lui ci era riuscito. Dal primo Slam conquistato alla Coppa Davis con l'Italia, fino ai trionfi ai Masters 1000 di Toronto e Miami. Ma il giovane Jannik già da piccolo era una promessa dello sport. Oltre al tennis, praticava sci e calcio: "Stavo iniziando a vincere molto nello sci - ha raccontato Sinner -. Mentre non ero così bravo nel tennis. Ma mi sentivo piuttosto talentuoso in campo perché giocavo contro ragazzi che si allenavano tanto tutto l'anno e vincevo".

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

A calcio segnava tanti gol

—  

Anche con il pallone non era male. Giocava a calcio nel piccolo club di Sesto Pusteria, era un attaccante e segnava almeno 25 gol a stagione. Ha smesso dopo un anno dedicandosi allo sci e al tennis. Poi si è sfilato la tuta da neve per allenarsi solo con la racchetta. E alla fine ha avuto ragione lui.