L'ANALISI

Media punti nei campionati europei, Inter a un decimo dalla vetta!

Lorenzo Topello
Media punti nei campionati europei, Inter a un decimo dalla vetta! Il testa a testa fra i nerazzurri, il Real Madrid e il Bayer Leverkusen

Il ko contro il Sassuolo a un girone di distanza dall'unica altra sconfitta in Serie A (ancora contro i neroverdi) ha lasciato l'Inter ferma a 89 punti in questa stagione.

[an error occurred while processing this directive]

La sconfitta non influenza minimamente l'annata dei nerazzurri che hanno già centrato da tempo l'obiettivo stagionale, quello della seconda stella, peraltro con 5 giornate di anticipo come poche altre squadre hanno saputo fare nella storia della Serie A. Ma impatta in modo significativo su un'altra classifica. Quella della media punti a partita.

A reggere (e per ora superare) il ritmo dell'Inter sono state finora solo due squadre: il cannibale Bayer Leverkusen, che ha stravinto la Bundesliga interrompendo il dominio del Bayern, e il Real che si è imposto in Liga.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

La speciale classifica che coinvolge nerazzurri, spagnoli e tedeschi è quella inerente alla media punti a partita. L'Inter è attualmente al terzo posto coi suoi 89 punti in 35 gare, ovvero 2,543 a partita. Un gradino sopra c'è il Real: 87 in 34 gare, media di 2,559. Al primo posto si staglia il super Bayer Leverkusen di Xabi Alonso: i tedeschi hanno messo a referto 84 punti in 32 gare: la media è di 2,625.

Al quarto e quinto posto ci sono Manchester City e Arsenal. Per trovare un'altra italiana bisogna scendere ancora, osservando i 71 punti in 35 gare del Milan: media di 2,029.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.